Officina In s.r.l.
21 - 11 - 2018

Progetta la tua casa con la realtà virtuale

Esplora gli interni grazie alla tecnologia della realtà virtuale

 

Avrò scelto gli arredi giusti? Saranno davvero funzionali ed ergonomici? 

Questi sono solo alcuni dei dubbi che spesso ci attanagliano quando si tratta di prendere una decisione importante come arredare casa.

 

Certo, i consigli del nostro interior designer, che dalla sua parte ha una profonda conoscenza del mestiere e che meglio di noi sa calcolare ingombri e soluzioni tecniche, ci fanno dormire sonni più tranquilli... ma la paura di non aver fatto le scelte giuste è sempre dietro l'angolo.

 

A correrci incontro a questo punto è la tecnologia della realtà virtuale, un sistema che oggi ormai si affianca alle tradizionali planimetrie e ai più moderni rendering permettendoci di essere coinvolti a 360° nel progetto di realizzazione della nostra abitazione. Scopriamone i benefici grazie alle nostre tre E:

 

 

 

ESPLORAZIONE

Tramite il sistema di sensori e il visore, i tuoi primi passi nella stanza non avranno nulla da invidiare a quelli di Neil Armstrong sulla Luna ;)

Con questo tour virtuale sarai direttamente catapultato all'interno della tua nuova casa, dove i tuoi occhi potranno scattare una fotografia assolutamente realistica di come saranno i mobili una volta installati. Se consideriamo il lavoro del nostro specialista come quello di un sarto intento a cucire un progetto su misura, calcola questa fase come una dettagliata prova d'abito.

 

 

 

ESPERIENZA 

Per comprendere se questo indumento davvero ti calzerà a pennello e rispecchierà il tuo gusto, con la realtà virtuale potrai fare esperienza di tutto ciò che ti circonda e testarne soprattutto la funzionalità. Sarai in grado di aprire ante e cassetti, di riposizionare degli elementi sostituendo finiture e materiali o di selezionare diverse combinazioni di colori. Avrai modo di capire davvero gli ingombri, di muoverti tra gli spazi della tua casa virtuale e di toccare quasi con mano le soluzioni d'arredo adottate per te. 

 

 

 

EMOZIONE

La possibilità di interagire con gli elementi e di sceglierli in prima persona ti permetterà di ponderare le decisioni con una consapevolezza diversa e di farlo soprattutto divertendoti. La realtà virtuale immersiva è infatti in grado di unire la componente informativa a quella ludica... e ciò non guasta quando ci troviamo di fronte a momenti così determinanti per il nostro comfort futuro. 

 

 

 

L'idea di un arredamento virtuale ti ha incuriosito? Se ciò che vuoi è uscire dallo showroom con un'idea ben precisa di come sarà la tua casa, ti aspettiamo a Reana del Rojale o richiedi pure informazioni qui! A tradurre le tue idee in un progetto di design saranno i nostri specialisti, pronti a tuffarsi in una nuova avventura proprio come farai tu! ;)

realtà-virtuale-officinain IMG_4769 IMG_4776