Officina In s.r.l.
6 - 11 - 2018

Come arredare con la luce:idee per l'illuminazione d'interni

Illuminazione d'interni e punti luce in casa? Ecco qualche dritta!

 

Illuminazione d’interni: come fare? Stabilire le modalità con cui dare luce agli angoli più importanti della casa non è una scelta così scontata o immediata, ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche dritta per un progetto di illuminazione degli spazi che sia allo stesso tempo elegante e funzionale. La caccia ai complementi d’arredo è aperta!

 

Dalla zona giorno alla zona notte, oltre quella di passaggio, la prima cosa da fare è determinare la disposizione dell’arredamento. Solo in un secondo momento si potrà passare alla fase successiva, ovvero la scelta di un’illuminazione moderna per interni impreziosita da lampade di design o punti luce a led.

 

 

- Zona di passaggio con lampade a parete

 

Quando per la prima volta si tratta la tematica “illuminazione interni”, è inevitabile che l’attenzione ricada sulla scelta di lampadari moderni e punti luce destinati alla cucina o alla zona living, trascurando così zone di passaggio come ingressi e corridoi.

 

In realtà, questi ambienti sono determinanti per la delimitazione dei vostri spazi domestici e in quanto tali dovrebbero giustamente essere valorizzati. Come? Una delle soluzioni d’arredo più amate è la lampada a parete che, senza appesantire gli spazi, non solo risulta funzionale ma anche decorativa. Collapsible Moon di Palucco ne è un esempio: mentre la forma circolare richiama la luna piena, la fonte luminosa è una strip Led che diffonde la luce verso il suo centro. Un oggetto di design unico per l’illuminazione di una casa moderna.

 

 

- Cucine di design con lampada a sospensione

 

2620 di Flos  è la dimostrazione perfetta di come la luce possa fungere da elemento di design all’interno di un’abitazione e di come, in piena armonia con mobili e complementi, questa aiuti ad arredare gli spazi. Considerando la funzionalità di un ambiente come la cucina, risulterà indispensabile accostare alla lampada a sospensione altri punti luce led per illuminare aree sotto pensili e piani di lavoro.

 

 

- Illuminazione zona giorno: una zona living con lampada da terra

 

La zona living risulta lo spazio che offre il maggior numero di composizioni quando si tratta di illuminazione d’interni. Dalle lampade da tavolo alle soluzioni led, la scelta infatti è molto ampia. Tuttavia, se rispecchia il vostro gusto e lo spazio lo permette, non c’è nulla di meglio che distendersi sul divano e rilassarsi accanto alla luce soffusa di una lampada da terra. Un modello come Arco di Flos con base di marmo bianco di Carrara, donerebbe forte personalità all’ambiente diventando protagonista indiscusso del salotto.

 

 

 

Come avete avuto modo di leggere in questo articolo, anche la luce, alla pari dei mobili di design, è un elemento fondamentale per completare l’arredo della vostra casa con luci per interni. Se ciò che cercate è un sistema illuminazione interni che renda unica la vostra abitazione, passate nello showroom di Reana del Rojale e lasciatevi ispirare dai consigli dei nostri professionisti.

 

 

 

 

illuminazione-interni-collapsible-moon-pallucco illuminazione-interni-2620-flos illuminazione-interni-arco-flos