Officina In s.r.l.
2 - 10 - 2018

Come arredare casa in autunno? Le idee Officinain

I segreti di un arredo casa che segue le stagioni

 

Con l’arrivo di questa nuova stagione le giornate si fanno più corte, l’aria più fresca e, diciamocelo, la voglia di stare in casa in autunno diventa più forte. Se è vero che i nostri spazi domestici sono espressione di come ci sentiamo e dei cambiamenti che viviamo, perché allora non provare a vestire anche casa con i colori autunnali?!

Officinain ci ha già pensato e vuole condividere con voi alcune soluzioni d’arredo per una progettazione di interni a tema

 

 

- Arredo living con palette di colori autunnali

 

Le nuances del marrone sono una delle tonalità più amate durante questo periodo dell’anno. Ce lo dimostra Lema con il suo Sistema T030, un insieme di moduli di diverse dimensioni e colori, intrecci di pieni e vuoti assemblabili in composizioni classiche, contemporanee, lineari o asimmetriche.

Questa tipologia di arredo living conferisce grande eleganza e versatilità alla configurazione della parete, per un alto impatto grafico che non perde di vista la funzionalità.

 

 

- Arredamenti per cucine tra tinte calde e fredde

 

Tra le cucine italiane di design, le cucine Modulnova sono una buona soluzione per chi ama giocare con colori e materiali. Largo spazio al beige, al grigio e al tortora per rendere unica questa Twenty Resina. Tecnologia, raffinatezza delle forme, design assoluto: una ricerca continua per spingersi al di là del già visto.

 

 

- Strutture letto e armadiature ricche di colore

 

Dalla zona giorno alla zona notte, un tocco d’autunno non può mancare sui nostri letti di design. Molto di tendenza risultano l’ocra e il giallo senape, ideali per rendere più vivaci le strutture letto e gli oggetti della camera contrastando la monotonia dei grigi.  Un nido perfetto per ripararsi dal freddo autunnale.

 

Se poi una testata o un comodino arancione sono troppo per voi, potreste sempre ripiegare su un’armadiatura come N.O.W. Sliding Wardrobe di Lago. Un volume architettonico importante è alleggerito da una struttura sospesa e colorata; dal marrone cioccolato al blu cadetto, l’arredamento della camera da letto è reso più originale e lontano dai soliti schemi di arredo.

 

 

- Illuminazione interni a tema autunno

 

Dei validi progetti d'arredo non possono prescindere dallo studio di punti luce che valorizzino la casa. Questi elementi di illuminazione interni, inoltre, risultano anche essere le soluzioni d'arredo più facilmente rimpiazzabili quando si tratta di adattare la nostra casa ad un determinato stile o colore predominante.

Ispirandoci alla tinta delle foglie che cadono vi proponiamo Cardiff, le sospensioni color rame laccato targate Fendi Casa ideali per decorare casa in autunno. 

 

 

- Complementi d'arredo moderni e pareti vivaci

 

Assieme ai punti luce, anche altri complementi d’arredo e le pareti possono determinare in poche mosse il carattere dei vostri ambienti domestici; ne è un esempio lo sgabello Loto W too dal design Made in Italy con monoscocca in materiale plastico e gambe in legno massello abbinato ad una parete color mattone. Anche il rosso bruciato e il rosso mattone rientrano infatti a pieno titolo tra le tonalità autunnali.

 

Sempre vincente è anche la mossa di optare per una madia con ante a chiusura magnetica dalla tinta accesa come Cartalegno di Alf da Fré alternata ad altre credenze e mobili di design di colore bianco per smorzare i toni.  

 

 

 

Vi sono piaciute le nostre idee per decorare la casa in autunno ed arredarla secondo una palette di colori ben precisa?

Per altri consigli di stile visita il nostro Showroom di Reana del Rojale e il nostro staff sarà felice di aiutarti ad individuare il tuo. 

 

TWENTY_RESINA_CUCINA nido_1-novamobili nowWWardrobe-lago cardiff-fendi-casa LotoWtoo-bonaldo cartalegno-alf-da-fre